MOSTRA “VAN GOGH MULTIMEDIA EXPERIENCE”

In occasione dei grandi eventi d’arte previsti per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, verrà allestita a Monreale, in collaborazione con il Comune e la Regione Siciliana - Assessorato ai Beni Culturali e all’identità siciliana, la Mostra “Van Gogh Multimedia Experience”. L'evento si svolgerà, presso il Complesso Monumentale Guglielmo II, nel periodo compreso fra il 25 novembre 2017 e il 29 aprile 2018. Si tratta di una mostra multimediale che prende in esame, attraverso proiezioni in numerosi grandi monitor, la vita e le opere del celebre artista, con la visione in video di molti dipinti e disegni realizzati nel corso della sua esistenza. Il percorso di visita pone l’accento sui diversi periodi artistici vissuti da Van Gogh negli ultimi 10 anni della sua vita. La Mostra offrirà a tutti i visitatori la possibilità di compiere uno straordinario viaggio alla scoperta della storia e delle opere del pittore olandese attraverso il racconto per immagini e suoni, in una strabiliante avventura nel tempo e nello spazio. Il visitatore potrà inoltre immergersi nella visione in 3D delle opere più importanti dell’artista, mediante l’uso delle nuove tecnologie relative alla realtà virtuale. Le visite saranno possibili tutti i giorni, con orario continuato dalle ore 9.30 alle 19.30. Per gli studenti universitari, senza limiti di età, ogni lunedì sarà disponibile l'ingresso ridotto a quota 7 euro. Per usufruirne sarà necessario presentare il libretto universitario o il tesserino.