Tirocini retribuiti presso Istituzioni Europee

tirocini ue

Il Centro di Documentazione Europea rende noto che sono aperte le candidature per svolgere tirocini retribuiti presso il Segretariato Generale del Consiglio (SGC) e presso l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO - Young Professionals traineeship programme), con scadenza rispettivamente il 15 ed il 31 marzo 2021.
I tirocini rappresentano un’opportunità per svolgere un’esperienza professionale all’estero. In generale, possono parteciparvi giovani cittadini europei con un’ottima conoscenza di almeno una lingua ufficiale dell’UE e in possesso di una laurea triennale, ma occorre consultare i singoli bandi per conoscere i requisiti e le modalità di partecipazione.
Per saperne di più e per conoscere anche altre opportunità di tirocini, si rimanda alla sezione “Opportunità” del Centro di Documentazione Europea, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).