Lezione di Filosofia del Diritto, Prof.A. Lo Giudice
Si avvisano gli studenti che la lezione di Filosofia del Diritto con il prof A. Lo Giudice si terrà domani 24 aprile c.a dalle 15,00 alle 18,00
Si avvisano gli studenti che la lezione di Filosofia del Diritto con il prof A. Lo Giudice si terrà domani 24 aprile c.a dalle 15,00 alle 18,00
Si invitano gli studenti a prendere parte alla Simulazione di Processo Costituzionale, organizzata dalla Cattedra di Diritto Costituzionale. Tutte le indicazioni sono disponibili al seguente link:
https://giurisprudenza.unime.it/it/avvisi/simulazione-di-processo-costituzionale-2024-iscrizione
Avviso Pubblico n. 7/2023 per la Costituzione Catalogo Regionale dell’Offerta Formativa e correlata realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia.
Bando Selezione Allievi
Scadenza Ultima Presentazione domande 09-02-2024
Cofinanziato dall'Unione Europea --- Tipologia: Cofinanziata dal FSE - Corsi in Attivazione
I percorsi formativi oggetto del presente avviso sono rivolti a persone non occupate, pertanto ai disoccupati, inoccupati e inattivi.
Documentazione per l’Iscrizione:
Indennità di frequenza: € 5 al giorno
Requisiti
Elenco Corsi:
Mail: bandi@cusir.it
Avviso Pubblico n. 7/2023 per la Costituzione Catalogo Regionale dell’Offerta Formativa e correlata realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia.
BANDO RECLUTAMENTO / SELEZIONE PERSONALE DOCENTE AVVISO 7/2023
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
I Candidati interessati dovranno far pervenire la domanda di candidatura regolarmente firmata e compilata in ogni sua parte, redatta secondo i modelli allegati facilmente scaricabili di seguito secondo quanto previsto dal Bando.
E’ d’obbligo allegare alla domanda la seguente documentazione :
La documentazione richiesta con la domanda, potrà essere consegnata alle seguenti modalità con scadenza ore 12,00 del 09 Febbraio 2024:
Si raccomanda pertanto di voler allegare, oltre ai documenti di cui sopra, quanto segue ( Documenti scaricabili , da compilare, firmare ed inviare)
Al via le immatricolazioni 2019/20, centisti esonerati dal pagamento tasse se in regola e media di 28/30
Dal 25 luglio fino al 30 settembre senza aggravio di mora sono aperte le immatricolazioni e le iscrizioni 2019/20 ai corsi a numero aperto. La procedura è semplice e viene effettuata on-line
Tra le novità di quest’anno:
la possibilità per i centisti di essere esonerati dal pagamento delle tasse non solo al I anno, ma per tutto il percorso di studio se regolare e con la media di 28/30 ;
una sensibile riduzione delle tasse a carico degli studenti, l'importo del Contributo Onnicomprensivo Annuale massimo, per l'a.a. 2019/20, è infatti pari a 1.800,00 €
In virtù di una convenzione tra l'Ateneo e il Collegio Europeo di Parma il 28-29 gennaio 2010, i laureati (anche di primo livello)
del Dipartimento hanno la possibilità di frequentare, a condizioni agevolate, il corso/master annuale di alti studi europei e altri corsi di formazione post-laurea offerti dal
Collegio.
Si svolgerà anche quest’anno al Teatro Antico di Taormina la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea. La manifestazione si terrà la sera del 19 luglio, giorno in cui ricorre l’anniversario della strage di Via D’Amelio, si tratta di un momento di grande significato per tutta la comunità accademica e per questo si è scelto di onorare non solo la la memoria dei Giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone ma di tutti coloro che hanno perso la vita per mano mafiosa.
Nel corso dell’evento, gli studenti che hanno conseguito una laurea triennale oppure una magistrale o magistrale a ciclo unico tra giugno 2018 e aprile 2019 riceveranno i titoli accademici.
Si rinnova così un appuntamento importante per celebrare il traguardo raggiunto e per condividere, con tutta la comunità accademica, un momento di festa, all’insegna dell’orgoglio e del senso di appartenenza.
Gli studenti interessati dovranno prenotarsi attraverso questa piattaforma http://code.unime.it/taormina2019/, alla quale potranno accedere utilizzando le credenziali ESSE3: tra l’altro avranno la possibilità di scegliere se usufruire dei servizi di trasporto messi a disposizione dall’Ateneo e di indicare il numero di accompagnatori (fino a un massimo di 4). Al termine della procedura, verrà generato il Mav relativo alla tassa di rilascio del titolo e al bollo virtuale (sempre che questi contributi di legge non siano stati già corrisposti). L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo che lo studente avrà provveduto ad effettuare il pagamento. Alla vigilia della cerimonia, ciascun iscritto riceverà la toga, il tocco e i biglietti d’ingresso, oltre ai tagliandi da utilizzare eventualmente per usufruire del trasporto. Nelle prossime settimane verranno comunque comunicati i dettagli organizzativi.
Anche nel caso in cui lo studente avente diritto abbia già ritirato la pergamena presso gli uffici Unime, potrà comunque prenotarsi e partecipare, ma nei giorni precedenti alla cerimonia – secondo le modalità che verranno indicate – dovrà riconsegnare all’InfoPoint la pergamena stessa.
La procedura per iscriversi alla Cerimonia resterà aperta fino alle 23,59 del 15 giugno; qualora, però, i posti disponibili si dovessero esaurire prima, verrà disattivata in anticipo.
Anche quest’anno si svolgerà al Teatro Antico di Taormina la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea. L’appuntamento è per la serata del 23 luglio, quando gli studenti che hanno conseguito una laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico tra giugno 2017 e aprile 2018 riceveranno i titoli accademici.
Si rinnova così un appuntamento che negli scorsi anni, ha riscosso consensi da parte degli studenti e dei loro familiari. Un’occasione per celebrare il traguardo raggiunto e per condividere, con tutta la comunità accademica, un momento di festa, all’insegna dell’orgoglio e del senso di appartenenza.
Gli studenti interessati dovranno prenotarsi attraverso questa piattaforma (https://code.unime.it/taormina2018/ (link is external)), alla quale potranno accedere utilizzando le credenziali ESSE3: tra l’altro avranno la possibilità di scegliere se usufruire dei servizi di trasporto messi a disposizione dall’Ateneo e di indicare il numero di accompagnatori (fino a un massimo di 4). Al termine della procedura, verrà generato il Mav relativo alla tassa di rilascio del titolo e al bollo virtuale (sempre che questi contributi di legge non siano stati già corrisposti). L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo che lo studente avrà provveduto ad effettuare il pagamento. Alla vigilia della cerimonia, ciascun iscritto riceverà la toga, il tocco e i biglietti d’ingresso, oltre ai tagliandi da utilizzare eventualmente per usufruire del trasporto. Nelle prossime settimane verranno comunque comunicati i dettagli organizzativi.
Anche nel caso in cui lo studente avente diritto abbia già ritirato la pergamena presso gli uffici Unime, potrà comunque prenotarsi e partecipare, ma nei giorni precedenti alla cerimonia – secondo le modalità che verranno indicate – dovrà riconsegnare all’InfoPoint la pergamena stessa.
La procedura per iscriversi alla Cerimonia resterà aperta fino alle 23,59 dell’8 giugno; qualora, però, i posti disponibili si dovessero esaurire prima, verrà disattivata in anticipo.
Visualizza guida
Short video 2016 (link is external)
Visualizza rassegna foto e video completa 2017
Via A. De Gaspari 17 Priolo Gargallo SR
+39 0931767464 SEGRETERIA STUDENTI
+39 09311505488 AMMINISTRAZIONE
info@consorziouniversitariodisiracusa.it