TUTTE LE NEWS

Consorzio Universitario Megara Ibleo

BANDO CORSO DI ELOQUENZA FORENSE E "MOOT COURT COMPETITION"

Scadranno il 20 marzo i termini per partecipare al bando del Corso di Eloquenza forense e "Moot Court Competition" del Dipartimento di Giurisprudenza di UniMe. 
L’iniziativa formativa mira a fornire attraverso un denso percorso che segue la metodologia learning by doing, arricchito dallaproiezione di film,dall’ascoltodiregistrazioni,dalla realizzazione di simulazioni-gli strumenti perconoscere ecomprendere le regole e le dinamiche della retorica classica e moderna,utili per l'elaborazione scritta e per l’esposizione orale di atti processuali.Ilcorso della durata di 36 ore (32 ore di lezioni frontali e 4 di Moot Court Competition da svolgersi nell'arco di 2 mesi)è indirizzato agli studenti che intendano migliorare le loro abilità comunicative e acquisire le tecniche di argomentazione giuridica da applicare nell’ambito delleprofessioni legali,ma anche all’interno di imprese,società,enti, autorità pubbliche. 

Nel caso in cui le domande supereranno il numero massimo consentito di 40 posti, la partecipazione al corso - che verrà inaugurato il 1° aprile - sarà subordinata ad una selezione (mediante curriculum vitae) ad opera di una apposita commissione.

Saranno, invece, 20 coloro i quali saranno ammessi a partecipare attivamente alla "Moot Court Competition". 

Per avanzare la propria candidatura è necessario inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori info e criteri sono consultabili all'interno del programma allegato. 

 

Info e Contatti

Via A. De Gaspari 17 Priolo Gargallo SR

+39 0931767464 SEGRETERIA STUDENTI

+39 09311505488 AMMINISTRAZIONE

info@consorziouniversitariodisiracusa.it

Cerca