Fondazione “Avv. Pasquale Ruggeri”, borse di studio per laureati in Giurisprudenza Fondazione “Avv. Pasquale Ruggeri”, borse di studio per laureati in Giurisprudenza

La Fondazione “Avv. Pasquale Ruggeri”, con sede a Messina, ha bandito 4 borse di studio riservate a giovani laureati in Giurisprudenza presso l’Università peloritana ed a magistrati in servizio nel Distretto della Corte d'Appello messinese.

Contestualmente, allo scopo di promuovere l'attività di ricerca scientifica ed incentivare l'accesso dei giovani meritevoli alla professione forense, per l'anno accademico 2022/2023, sono state bandite n. 3 borse di studio per laureati in Giurisprudenza da non più di cinque anni dalla pubblicazione del bando e n. 1 borsa di studio per magistrati di qualunque funzione, autori di monografie, ovvero, lavori a carattere scientifico aventi per oggetto argomenti di Diritto Privato o Diritto Pubblico (Diritto Costituzionale, Diritto Amministrativo, Diritto Penale, Diritto Processuale).

L'importo di ciascuna borsa di studio ammonta ad € 7.500,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate presso la segreteria della Fondazione entro le ore 13.30 del 28 ottobre 2022.

Ulteriori criteri e dettagli, al pari dei requisiti per poter partecipare al concorso, sono consultabili in allegato.