Al via le iscrizioni alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea a Taormina

Cerimonia consegna diplomi a Taormina

Si rinnova l’appuntamento al Teatro Antico di Taormina per la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea. La manifestazione si terrà la sera del 24 luglio ed è aperta agli studenti che hanno conseguito una laurea triennale oppure una magistrale o magistrale a ciclo unico tra maggio 2022 e aprile 2023.

I laureati potranno celebrare, in una cornice suggestiva, il traguardo raggiunto e condividere, con tutta la comunità accademica, un momento di festa, all’insegna dell’orgoglio e del senso di appartenenza.

Gli interessati dovranno prenotarsi, attraverso questa piattaforma http://code.unime.it/taormina2023/ (attiva fin da oggi) alla quale potranno accedere utilizzando le credenziali SSO, ovvero quelle utilizzate per accedere all’account di posta elettronica istituzionale o connettersi alla rete WIFI di Ateneo. Le credenziali SSO consistono tipicamente in una username, composta dal proprio CF e suffisso @studenti.unime.it (es: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), più una password.

Tra l’altro avranno la possibilità di scegliere se usufruire dei servizi di trasporto messi a disposizione dall’Ateneo e di indicare il numero di accompagnatori (fino a un massimo di 4).

Nei giorni precedenti all’evento, ciascun iscritto riceverà la toga, il tocco e i biglietti d’ingresso, oltre ai tagliandi da utilizzare eventualmente per usufruire del trasporto.

Nelle prossime settimane verranno, comunque, comunicati i dettagli organizzativi. Come avvenuto lo scorso anno, non sarà necessario ritirare la pergamena di laurea.

La piattaforma per iscriversi alla Cerimonia resterà aperta fino alle 23,59 del 15 giugno; qualora, però, i posti disponibili si dovessero esaurire prima, verrà disattivata in anticipo.