Tirocini Agenzia Europea di Sicurezza Marittima - EMSA

L'Agenzia Europea di Sicurezza Marittima offre tirocini per un periodo di minimo tre mesi e un massimo di sei. L'EMSA, la cui sede è a Lisbona, intende migliorare il sistema di sicurezza marittima generale nella comunità europea per contribuire a ridurre il rischio di incidenti marittimi, di inquinamento marittimo dalle navi.
Il programma 2019 prevede: di fornire ai tirocinanti esperienza lavorativa nel settore della legislazione legata alla sicurezza marittima; di acquisire conoscenza pratica del lavoro quotidiano dei vari uffici dell'Agenzia; di poter mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari svolti presso i propri Atenei di appartenenza.

Contestualmente, l'EMSA intende selezionare 9 tirocinanti; la data di inizio dei tirocini è fissata all'1 settembre 2019, mentre la fine delle attività è prevista per il 29 febbraio 2020. I tirocinanti riceveranno una sovvenzione mensile di € 1025,69 e saranno assegnati, alle singole unità, sulla base degli studi effettuati e delle proprie competenze. I candidati interessati dovranno presentare la propria domanda via e-mail al seguente indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le posizioni aperte per i tirocini riguardano i seguenti settori: Comunicazione; Operazioni ICT; Risorse umane; Affari legali; Supporto interno; Sicurezza della nave e attrezzature marine; Servizi di supporto marittimo; Formazione e cooperazione; Analisi e valutazione.

Il bando scadrà il 12 giugno 2019. Informazioni dettagliate ed ulteriori criteri sono disponibili al sito web emsa.europa.eu.
In allegato è possibile consultare il bando.

Allegati: