Tirocini retribuiti presso Istituzioni e Agenzie europee

Tirocini

Il Centro di Documentazione Europea comunica che sono aperte le candidature per svolgere tirocini presso il Parlamento europeo, la Corte dei Conti europea e l’EMSA (Agenzia europea per la sicurezza marittima), con scadenze varie tra la fine di novembre e metà dicembre.

I tirocini avranno una durata massima di 5 mesi a partire dal mese di marzo 2021 e rappresentano un’opportunità per svolgere un’esperienza professionale all’estero.

In generale, possono parteciparvi giovani cittadini europei con un’ottima conoscenza di almeno una lingua ufficiale dell’Unione e in possesso di una laurea triennale, ma occorre consultare i singoli bandi per conoscere i requisiti e le modalità di partecipazione.

Per saperne di più si rimanda alla sezione “Opportunità” del Centro di Documentazione Europea del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).