“Excellence Webinar Academy”, selezionati uno studente e una neolaureata del Dipartimento di Giurisprudenza

Uno studente e una neolaureata del Dipartimento di Giurisprudenza, rispettivamente, Alessandro Barbera e Samantha Letizia, soci ELSA (The European Law Students' Association) Messina, sono stati selezionati da una Commissione esterna all’Associazione europea per partecipare al progetto multidisciplinare di alta formazione dal titolo “Excellence Webinar Academy”. Il prestigioso progetto coinvolge 24 partecipanti ed è composto da quattro moduli di lezioni accademiche (per un totale di 36 ore) tenute da docenti nazionali e stranieri e da un’attività pratica di Law Case Study, sotto la guida dell’Istituto Universitario di Studi Europei, academic partner del progetto. I temi dei moduli sono: Cyber and Data; commercio internazionale; Artificial Intelligence and Human Rights; Law Firm Management. L’attività pratica di ciascun partecipante mira ad approfondire i temi giuridici affrontati durante i moduli e, in particolare, ad affrontare un caso affidato secondo un approccio di critical thinking, sotto la guida di un Academic Supervisor.

Tra gli enti che hanno patrocinato l’iniziativa, oltre all’Istituto Universitario di Studi Europei, UNESCO - Chair in Bioetics and Human Rights, la Commissione europea – Rappresentanza in Italia, ADR Center, DPO Innovation, AGID ecc.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.elsa-italy.org/ewa