Aperta la call per UniCredit Start Lab 2021, da quest’anno al via anche il programma di incontri digitali Startup Plus La call per partecipare all’ottava edizione di UniCredit Start Lab è aperta fino al 20 Aprile 2021 e si rivolge a startup e PMI innovative dei settori Innovative Made in Italy, Digital, Clean Tech e Life Science.

La call per partecipare all’ottava edizione di UniCredit Start Lab è aperta fino al 20 Aprile 2021 e si rivolge a startup e PMI innovati
I progetti che verranno selezionati per far parte della Piattaforma di Business Start Lab, accederanno a specifici servizi fra cui:

• la possibilità di partecipare ad attività strutturate di business e investment matching con controparti corporate e finanziarie del network di UniCredit con l’obiettivo di facilitare partnership industriali, economiche, commerciali, strategiche, nonchè collaborazioni;
  • un training manageriale avanzato, tramite la Startup Academy e workshop tematici
  • un programma di mentorship personalizzata con professionisti ed esperti dell’ecosistema dell’innovazione
  • assegnazione di un gestore UniCredit dedicato al supporto alla crescita.

Inoltre il primo classificato di ognuna delle 4 categorie riceverà un grant di 10k €.   E’ possibile iscriversi tramite il sito di UniCredit Start Lab Da quest’anno si aggiunge una nuova iniziativa: STARTUP PLUS.
Si tratta di un programma di incontri digitali ideato per supportare le startup nella conoscenza dei principali attori e delle dinamiche più rilevanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale, al fine di favorire la crescita dei migliori progetti imprenditoriali di nuova generazione.
I primi due appuntamenti sono previsti per il 16 e 17 Febbraio 2021. Startup e innovatori interessati potranno incontrare professionisti, opinion leader ed esponenti del mondo dell’innovazione  che condivideranno con loro informazioni e strumenti utili per dare maggior solidità ai loro progetti imprenditoriali.
La partecipazione a StartUp Plus è totalmente libera e gratuita e, per coloro che intendessero iscriversi alla Call di Start Lab 2021, potrebbe essere un valido supporto per presentare meglio la propria candidatura