Bando per short list di laureati Unime per internship presso l'EPO a Monaco di Baviera

epo

E’ indetta una selezione pubblica per la creazione di una short list di candidati, mediante selezione per titoli e colloquio, tra coloro che si siano laureati presso l’Università degli Studi di Messina, per l’espletamento di un periodo di internship nelle strutture dell’Ufficio Europeo dei Brevetti (European Patent Office, EPO con sede a Monaco di Baviera, Germania) di durata annuale.

L’eventuale inclusione nelle short list non darà automaticamente diritto alla effettuazione del periodo di internship, dipendendo la scelta finale dei candidati soltanto dall’Ufficio Europeo dei Brevetti. L’EPO si riserva infatti il diritto di effettuare la selezione dei candidati dalla short list secondo i profili degli stessi candidati e secondo le disponibilità dei propri uffici. L’attività di internship si svolgerà di massima presso la sede principale dell’EPO, ubicata in Monaco di Baviera (Germania).

Le posizioni aperte presso l’EPO potranno riguardare le seguenti aree:

1. Science & Engineering
2. Business Administration
3. Law (including Patent Law)
4. Economics & Finance
5. International Relations & Communication

La documentazione prevista dal bando dovrà essere presentata, entro le ore 12.30 del giorno 25 febbraio 2021 .

Visualizza bando