Premio Vittorio Napoli per tesi di laurea

Il Rotary Club Enna bandisce la XVI edizione del premio “VITTORIO NAPOLI”, dedicato allo sviluppo del territorio della Provincia di Enna.

In Particolare, è possibile concorrere alle seguenti tre sezioni:

* Tesi di “Laurea Magistrale" che tratti, in via principale, un argomento attinente alla Città di Enna e/o la sua Provincia;
* soluzioni tecnologiche avanzate ed innovative che possano migliorare la qualità della vita della comunità della Città di Enna e/o la sua Provincia, ideate da laureati di qualsiasi Università, Facoltà, Corso di Laurea e Disciplina;
* progetti finalizzati a migliorare le condizioni di vita da un punto di vista ambientale, culturale, sociale ed economico, sempre della Città di Enna e/o la sua Provincia, elaborati da laureati di qualsiasi Università, Facoltà, Corso di Laurea e Disciplina.

* Per la sezione Tesi di Laurea, è istituito un premio unico di € 500;
* Per la sezione soluzioni tecnologiche, è istituito un premio unico di € 500;
* Per la sezione progetti, è istituito un premio unico di € 500.
Al riguardo si rappresenta che:
* le tesi in lingua italiana, degli anni accademici dal 2015/16 al 2019/20, vanno presentate per la fase di valutazione su supporto digitale in formato *.pdf (possono anche essere compresse in formato *.zip), entro il 1° Aprile 2021, al Segretario del Club Dott.ssa Tiziana Tavella, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con allegata una domanda di partecipazione contenente i dati anagrafici del concorrente ed i suoi recapiti anche telefonici. Il vincitore dovrà depositare, al momento della comunicazione di assegnazione del premio, una copia cartacea della tesi al club entro il termine perentorio del 30 aprile 2021 unitamente a un certificato di laurea attestante che la tesi presentata è quella discussa nel relativo esame di laurea;
* le soluzioni tecnologiche e i progetti, redatti in lingua italiana, vanno presentati per la prima fase di valutazione su supporto digitale in formato *.pdf (possono anche essere compressi in formato *.zip). I suddetti elaborati devono essere recapitati, per la prima valutazione, entro il 1° Aprile 2021, al Segretario del Club Dott.ssa Tiziana Tavella, all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con allegata una domanda di partecipazione contenente i dati anagrafici del concorrente ed i suoi recapiti anche telefonici.
I vincitori verranno individuati da un’apposita commissione entro il 26 aprile 2021. I vincitori dovranno depositare una copia cartacea della tesi o degli elaborati al club entro il termine perentorio del 30 aprile 2021. Qualora la Tesi o gli elaborati fossero inviati per posta, farà fede il timbro postale.

Il premio viene attribuito entro il 30 Giugno 2021 e viene consegnato nel corso di una cerimonia pubblica nella quale il vincitore ha l’obbligo d’illustrare l’elaborato. Allo stesso vincitore viene anche rilasciata una targa o una pergamena attestante il premio attribuito.