Incontro di Studi sul tema "Il carcere nell'emergenza e l'emergenza del carcere" - 26 Marzo 2021

Venerdì 26 marzo, alle ore 15.30, la piattaforma Microsoft Teams sarà il teatro virtuale dell'incontro di studi "Il carcere nell'emergenza e l'emergenza del carcere", nell'ambito della Conferenza Nazionale Poli Universitari Penitenziari.
I lavori saranno aperti dai saluti del Rettore UniMe, prof. Salvatore Cuzzocrea, e proseguiranno con la presentazione del Presidente CNUPP, Franco Prina e del Referente CNUPP per UniMe, Anna Maria Citrigno.
Presiederà e introdurrà i lavori il prof. Gaetano Silvestri (Presidente emerito Corte Costituzionale), mentre relazioneranno i professori Giovanni Fiandaca, Lucilla Risicato e la dottoressa Angela Sciavicco, rispettivamente Garante dei detenuti Regione Sicilia - Università degli Studi di Palermo, Ordinaria di diritto penale - Università degli Studi di Messina e Direttrice della Casa circondariale di Messina.