Webinar “Il valore della solidarietà… rileggendo un saggio di Serio Galeotti”

'8 aprile, alle ore 15.30, si svolgerà in modalità telematica un incontro di studio dal titolo “Il valore della solidarietà… rileggendo un saggio di Serio Galeotti”. L’iniziativa, promossa dalle Cattedre di Diritto costituzionale e Istituzioni di Diritto pubblico dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze politiche e giuridiche, intende richiamare l’attenzione sul contributo offerto dall’insigne costituzionalista alla comprensione del principio solidaristico nella sua declinazione pubblicistica e sociale (“fraterna”). Sarà la prof.ssa Barbara Pezzini, Ordinaria di Diritto costituzionale presso l’Università di Bergamo (e allieva del prof. Galeotti) a svolgere una relazione sul tema.

I lavori saranno, inoltre, inaugurati dai saluti istituzionali del Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, e dei Direttori dei Dipartimenti, proff. Francesco Astone (Giurisprudenza) e Mario Pio Calogero (Scipog). Interverranno anche i proff. Alessandro Morelli (introduzione) e Luigi D'Andrea (conclusioni).

È previsto il riconoscimento di 0,25 CFU per gli studenti dei due Dipartimenti. Gli interessati dovranno collegarsi sulle pagine Facebook di uno dei due Dipartimenti e compilare, all’inizio e alla fine dell’incontro, i moduli di firma Google. Per informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..