OPEN DAY GIURISPRUDENZA

Lunedì 28 settembre (a partire dalle ore 10), il Dipartimento di Giurisprudenza offrirà, alle proprie Matricole ed agli studenti interessati ai CdL Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e Triennale in Consulente del lavoro e Scienze dei servizi giuridici, uno spazio di comunicazione e ascolto che verrà attuato mediante l'utilizzo della piattaforma Teams (Desk virtuale di orientamento) ed una diretta sulla pagina Facebook del Dipartimento
L'iniziativa, ricca e ben articolata, consiste in un Open Day finalizzato ad illustrare l’organizzazione, i contenuti, le novità che caratterizzano la programmazione delle attività didattiche e di orientamento in occasione dell’imminente avvio del nuovo anno accademico.
Nel rispetto delle misure anti-contagio, il Dipartimento si apre ai giovani nell’importante momento dell’inizio dei Corsi, con informazioni utili sulle modalità di frequenza, in presenza o da remoto, presentando i docenti ed i contenuti degli insegnamenti del primo anno dei Corsi, pubblicizzando tutte le occasioni di crescita che la partecipazione alla vita universitaria offre sin da subito, ivi incluse le opportunità di svolgere tirocini, essere coinvolti in simulazioni e gruppi di lavoro, lanciarsi nella sorprendente esperienza della formazione all’estero in Erasmus.
Il programma verrà inaugurato dai saluti del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Francesco Astone, a cui farà seguito la presentazione dei Corsi di studio, dell'Organizzazione didattica 2020-2021 (con le informazioni per la frequenza delle lezioni e per lo svolgimento degli esami), della pagina web dedicata al Dipartimento e dei docenti.