Premio di Laurea Giorgio Ambrosoli 2020

Il Comune di Milano ha pubblicato il Bando relativo ai "Premi di Laurea in memoria dell'Avv. Giorgio Ambrosoli - anno 2020", destinato a giovani laureati o ricercatori universitari che nel loro corso di studi abbiano approfondito il tema , sempre più vitale per una Nazione libera e democratica, dell’etica applicata all’attività economica. Si tratta di un totale di tre premi da 5 mila euro ciascuno. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 22 ottobre 2020 e le tesi di laurea magistrale o di dottorato partecipanti dovranno essere state discusse presso le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° marzo 2019 ed il 29 febbraio 2020.
Nel 2018, con una tesi di dottorato sul tema “Il diritto della prevenzione e la tutela dei diritti fondamentali: dal contrasto alla criminalità organizzata verso la costituzione di un modello europeo di confisca”, uno dei premi in palio è stato aggiudicato al dott. Alessandro Quattrocchi il quale ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche presso l’Università di Messina.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Bando Ambrosoli 2020.